Senso di stanchezza, ubriachezza e pseudo-vertigini!!!

Salve sono una ragazzo di 21 anni!!! da circa 3 anni soffro dei sintomi citati nel titolo!! Non riesco a ricollegarli a nessun evento specifico e si presentano in forma continua + o - intensa in qualsiasi situazione!!
Vi dico subito che 2 anni fa ho eseguito una serie di esami interminabili compresa risonanza magnetica e visita dall'otorinolaringoiatra ma tutti negativi!!! insomma sono sano come un pesce!!! eppure mi sembra di camminare sulle uove anche se non perdo l'equilibrio (è una sensazione), non ho voglia di uscire e spesso qnd esco non mi diverto affatto, a volte addirittura mi sento svenire ma non svengo; mi sembra di avere un vuoto alla testa; tutto ciò mi crea ansia e angoscia con altre conseguenze es: perdita appetito, nausea ecc. Mi sembra di vivere al 50%!!
Il mio medico di base dice che fare altri esami è inutile (sono daccordo con lui) e il neurologo da cui sono stato (2 volte) mi ha dato il laroxil ma non mi faceva nulla e dopo 2 mesi ho smesso!!
Il mio problema sta diventando un ossessione non c'è un minuto che non ci penso non mi lascia vivere in modo normale!!! ho paura di star male di continuo e ancor di + di non guarire!!!
detto questo abbattarsi è inutile il problema deve essere affrontato e dato che da solo non ce la faccio (in 3 anni neanche un progresso) vi chiedo di darmi qualche consiglio e di consigliarmi uno PSCHIATRA (io sono di BG ma per risolvere il problema vado anche al polo sud).. grazie per la pazienza cordiali saluti.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2012
Psichiatra
Gentile utente,
almeno alcune delle manifestazioni che riferisce (ad esempio le vertigini), anche alla luce della sostanziale negatività degli esami strumentali effettuati, potrebbero esser fatte risalire ad un disturbo d'ansia.
Una descrizione clinica, spero utile, la potrà trovare al seguente link:
www.psichiatria-online.it/attacchi_di_panico.asp

Cordiali saluti
Giuseppe Ruffolo
www.psichiatria-online.it
www.forumpsichiatria.it

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

come ben ha compreso il suo disturbo necessita di una visita psichiatrica.
Per trovarne uno puo' rivolgersi ai centri di salute mentale della sua citta'

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
Attivo dal 2007 al 2009
Psichiatra, Psicoterapeuta
Gentile utente,
comprendo bene il suo senso di frustrazione e preoccupazione per un problema che sente di avere e che non riesce a risolvere. La buona notizia è che, anche se non è stato riscontrato un problema fisico specifico, si può evidenziare un problema psichico specifico e pertanto attuare una terapia che possa essere efficace nella cura. Mi sembra che lei soffra di una sindrome mista ansioso-depressiva ed è una entità clinica nota che può essere curata.
Condivido il suo pensiero di rivolgersi ad uno psichiatra e ritengo che, per trovarne uno, potrebbe rivolgersi al CPS (Centro Psico Sociale) che è competente per il suo territorio di residenza oppure chiedere al suo medico di medicina generale di indirizzarla da un collega specialista di sua fiducia se preferisce l'ambito privato.
Non perda la speranza di guarire, se ha la volontà di essere aiutato troverà certamente chi è in grado di farlo!
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la vostra disponibilità e gentilezza!!! prenderò un appuntamento con lo psichiatra che mi consiglerà il mio medico condotto!!! Vi farò sapere come andrà grazie ancora.
[#5]
Dr. Claudio Lorenzetti Psichiatra, Farmacologo 249 4
Gentile Utente,
i sintomi che lei ha menzionato sono da ricondurre senza dubbio ad un Disturbo d'Ansia. Le consiglio di rivolgersi ad uno psichiatra: potrebbe avere qualche nominativo dal suo medico di medicina generale.
Cordialmente.

Dr. Claudio Lorenzetti