Aumento dello zoloft e effetti collaterali

salve dottore... dopo circa 1 mese di zoloft a 50 mg al giorno ieri la mia psichiatra mi ha aumentato la dose a 100 mg... le ho detto che mi sento spesos alienato che ho senso di angoscia osservando la gente e trovando tutti i loro movimenti uguali da miglia di anni senza un senso e come se cercassero tutti di sfuggire alla realtà e mi ha detto che lo zoloft crea un senso di distacco dalle cose che non toglie subito i pensieri depressivi è vero?

e un'altra cosa.. sono 2 giorni che prendo 100 mg ..alla sera dopo cena... e dopo circa mez'ora dall'assunzione ho nausea e sono un po + teso in generale. può essere dovuto all'aumento? è strano perche quando ho cominciato ad assumerlo nn ho avuto alcun tipo di effetto collaterale...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il dosaggio terapeutico e' assestato a 100 mg.

La nausea e' un effetto collaterale iniziale comune.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
pero io è un mese che ne prendo 50 mg e all'inizio dell assunzione di 50mg al giorno nn ho avuto ne nausea ne nulla.. quindi può essere l'aumento che me la provoca?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Si e' possibile avere nausea anche negli aumenti di dosaggio.