Gelosia immotivata

Buongiorno! Sottopongo questo quesito a voi, non essendoci nessuno che me lo spiega. Da parecchio tempo ormai, c'è una csa che mi affligge: la gelosia immotivata verso amici e conoscenti. Mi spiego meglio: quando un amico o anche solo un conoscente, si fidanza, io vengo colta da un pesante senso di gelosia nei suoi confronti, come se mi desse fastidio la cosa. Succede spesso e volentieri, con amici, amiche e conoscenti vari, anche se con questi non c'è mai stato un vero e proprio rapporto di amicizia.
A cosa è dovuto questo mi stato?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Non esiste una spiegazione che valga in assoluto per tutti. La sua situazione andrebbe sottoposta ad uno specialista che abbia specifiche competenze anche in campo psicoterapeutico.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it