Crisi dissociativa cura con abilify

l abilify causa sonnolenza,confusione,agitazione '?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Abilify può causare, come tutti i farmaci, diversi effetti collaterali. Molto dipende dalla patologia in questione, dal dosaggio del farmaco e dalle terapie concomitanti. Può chiarire meglio?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta.io prendo 30 mg di abilify la mattina e 50 mg di xanxax a bisogno. ho una crisi dissociativa se ben riporto il nome .mi sento sempre in stato confusionale ,spesso ho sonnolenza,apatia e akatasia.mi hanno detto che questa dipendeva perchè prendevo 15 mg di abilify che a bassi dosaggi produce akatasia.gli altri effetti da me nominati sono causati dall abilify?andranno via col tempo perchè il fisico si abitua?grazie
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
effetti avversi sono più probabili nelle prime settimane di trattamento. Dovrebbe mettere al corrente il suo specialista di fiducia.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
grazie.un ultima domanda.abilify fa aumentare di peso?mi sembra di avere più appetito del solito,nonso se sia l ansia.......
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
In genere, nella classe farmacologica di appartenenza, abilify è considerato tra i farmaci con minore rischio di aumento ponderale ed effetti metabolici.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
sono due mesi che prendo abilify da 15mg.ora sono passata a30mg,da 5 giorni.secondo lei aumenterò di peso ancora? grazie
[#7]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
E' aumentata di peso finora?
[#8]
dopo
Utente
solo 1chilo.ma ho paura perchè con il risperdal ero aumentata molto,ero molto gonfia
grazie
[#9]
dopo
Utente
per favore qualcuno può rispondere.da 2 mesi prendo abilify 15 mg.da 7 giorni sono passata a 30 mg ma sono aumentata di peso 2 3 chili.aumenterò ancora?
grazie
[#10]
dopo
Utente
per favore qualcuno può rispondere.da 2 mesi prendo abilify 15 mg.da 7 giorni sono passata a30 mg ma sono aumentata di due tre chili.aumenterò ancora?
grazie