Abilify

Buonasera,sono un ragazzo di 24 anni.
In seguito a delirio ipocondriaco durato circa 1 annetto, mi sono rivolto ad uno psichiatra che mi ha prescritto abilify 10mg una volta al giorno.
Ieri sera ho preso la prima pastiglia, ma da quando mi sono svegliato oggi,avverto una debolezza costante in tutto il corpo, e un senso quasi di irrequietezza, infatti nonostante la debolezza non trovo beneficio neanche sdraiandomi sul letto.
Questo senso di debolezza è perdurato tutto il giorno, al punto che quando sono in piedi da 2 minuti devo sedermi perchè son senza forze. Tra le altre cose mi sono svegliato molto prima del solito oggi.
Voglio aggiungere che settimana scorsa ho fatto delle analisi del sangue di controllo, e queste sono risultate tutte nella norma, gli esami sostenuti riguardavano: emocromo ves transaminasi creatininemia urine glicemia...
Quindi a fronte di questo voglio chiedervi se può trattarsi di normali effetti collaterali dati dal nuovo farmaco che prendo da un giorno.
Pur consapevole dei limiti di un consulto online.
Vi ringrazio anticipatamente per la risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

potrebbe avere ragione; gli eventuali effetti indesiderati di una terapia, se disturbanti e se non già discussi precedentemente, andrebbero comunicati al medico che ha prescritto il farmaco,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta