Abilify effetti collaterali

Buongiorno,
sto assumendo Abilify da 5 giorni e sto riscontrando alcuni degli effetti collaterali che il foglietto illustrativo indica: la nausea (a tratti forte) ed il tremore. Insolitamente il foglietto non indica se gli efftti collaterali possono regredire col prosieguo del trattamento. Tale indicazione non è fornita nè per i sintomi da me citati, nè per nessun altro. Sapete dirmi qualcosa, purtroppo il tremore è un per me un problema di un certo rilievo, soprattutto al lavoro.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il tremore è un effetto che può dipendere dal dosaggio e può regredire dopo i primi giorni. Di ogni effetto avverso va prontamente informato lo specialista di riferimento per i provvedimenti del caso.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie Dott Martiadis. Per il momento il tremore non mi causa problemi pratici, ma più che altro di imbarazzo ed inquietudine dovuti ad una cosa che per me è nuova.

Cordiali saluti.
[#3]
dopo
Utente
Molte grazie Dott Martiadis. Per il momento il tremore non mi causa problemi pratici, ma più che altro di imbarazzo ed inquietudine dovuti ad una cosa che per me è nuova.

Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Salve a tutti,
sono passate tre settimane, il tremore è migliorato, ma è subentrata una nausea devastante che mi da serissimi problemi a mangiare. Una settimana fa ne ho parlato con lo specialista, il quale mi ha detto che è strano che Abilify provochi nausea e che probabilmente era un effetto della sospensione (fatta seguendo le "regole") del Daparox che prendevo precedentemente. Mi ha quindi prescritto di riprendere 5mg di Daparox al giorno e ridurre Abilify da 15 a 10mg per ridurre i problemi di congestione nasale. Ora la nausea va sempre peggio ed inizio ad essere via via più debole. Lo specialista continua a sostenere che non è l'Abilify, però la cosa che mi fa venire dubbi è che appena l'ho preso, il mattino dopo ho vomitato e sono stato male, poi sono migliorato, tanto da non considerarlo quasi più un sintomo paragonato al tremore... ora invece è una settimana che sto pessimamente. Anche secondo voi è da escludere che sia Abilify a procurami tutto questo?