Ansia fascicolazioni

Buongiorno, ormai da 10 anni soffro sporadicamente di attacchi di ansia, o almeno così mi sono stati diagnosticati dal mio medico di famiglia. Gli attacchi si sono manifestati a periodi (non in continuazione), in genere dopo periodi di forte stress lavorativo o familiare e mai in concomitanza con periodi in cui ero sotto pressione. Il medico mi faceva assumere in quei periodi una pastiglia di Tavor sublinguale da 1 mg al bisogno: la cosa durava due-tre settimane poi magari per mesi non si ripresentava più (ovvero sensazioni di tachicardia, oppressione, difficoltà di respiro, vertigine, improvvisi calori al viso). Oggi ho 41 anni e purtroppo quanto descritto si presenta quotidianamente, prendo Tavor 1 mg tutti i giorni, ma in aggiunta ai sintomi di prima si sono aggiunte delle frequenti fascicolazioni agli arti, un dolore tipo "nervo che tira" che parte da sotto il piede e arriva al polpaccio sx,la sensazione di non avere equilibrio quando sto in piedi.... mi sto convincendo di avere la sclerosi multipla o addirittura la sla. Cosa ne pensa dottore? Grazie infinite in anticipo
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente

una visita psichiatrica può indirizzarla al maglio verso la diagnosi ed il trattamento.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Mi scusi se la disturbo ancora dottore, quindi Lei ritiene che sia comunque un problema di natura psicologica che abbia bisogno però di un trattamento sistematico e più preciso e non al bisogno come fatto finora? La ringrazio di nuovo
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il trattamento al bisogno puo' andare bene se e' risolutivo e comunque per brevi periodi, se il problema persiste va valutato complessivamente.