Psicosi acuta

Buongiorno a tutti,
Sono un ragazzo di 25 anni che un anno fa ha avuto una psicosi, stavo attraversando un momento difficile e consultandomi con la mia psicologa avevamo deciso di ricorrere ad una terapia farmacologica (antidepressivi) nello specifico il Citalopram. Dopo qualche giorno che ho iniziato a prendere il Citalopram avevo delle strane idee ed associazioni di idee e quindi ho smesso. Il giorno che non ho preso il Citalopram non ho dormito tutta la notte continuando a pensare strane cose. La sera successiva ad un certo punto sono scappato di casa e mi sono ritrovato nel seminterrato e ho cominciato a dare letteralmente i numeri avendo anche delle reazioni violente, ad un certo punto volevo buttarmi di sotto e mi hanno tenuto in due. Sono stato ricoverato in TSO e sottoposto a terapia con olanzapina, inizialmente 20mg/die. Volevo chiedere secondo voi quali possono essere state le cause scatenanti, premetto di non aver mai usato droghe, di nessun tipo. La diagnosi che mi e' stata fatta e': Disturbo psicotico breve, visto che i giorni successivi sono stato bene e fortunatamente sto ancora bene e mi curo con olanzapina 10mg/die.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

le cause scatenanti le possono essere spiegate da chi l'ha visitata direttamente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/