Un neurologo o psichiatra

salve, non so proprio se parlare di depressione visti i casi che ho raccolto nel vostro sito.
Sto vivendo una situazione abbastanza insostenibile.
Comincio con il dire che ho vissuto tatni anni all'estero (USA) e da tre anni sono qui in italia e ho sempre voglia di tornare.
Il problema e' che non so se sia dipeso da dove sto adesso o proprio legato a una possibile depressione.
Sono un ragazzo carino e di bella presenza e certo non mi manca niente, sono fidanzato con una ragazza top pero' dal punto di vista professionale non sono appagato e cio' mi disturba.
Negli ultimo periodo ( piu di un anno) sono sempre stanco e mi sento come confuso a dir quasi poco intelligente.Per guadagnarmi da vivere negli ultimi due anni dopo che ho venduto un ristorante al mare commercio orologi di valore ma il fatto di farlo seriametne qui in Italia mi blocca.
Ho provato a parlare con uno psicologo ma mi sembrava un po Kafkiana la storia perche' sembrava quasi che lui fosse invidioso del mio percorso vissuto negli states.
Sono pieno di idee ma poi ad attuarle non ce la faccio...anche il periodo non e' il migliore ...
Il problema maggiore che quando esco sono sempre demotivato e non provo piacere per niente...uscire, andare al cinema, anche i banali sentimenti a volte sono irrazzionali.

Forse avrei bisogno di un semplice colloquoio con un neurologo o psichiatra..
se mi potete consigliare ne sono felice.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Probabilmente e' necessario sentite uno psichiatra per una valutazione.
Potrebbe trattarsi di un disturbo Dell umore da inquadrare ed e entualmente trattare. Ad ogni modo l unico modo per avere la situazione più chiara e' condultare uno specialista dal vivo.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it