RAGAZZO DI 20 ANNI EFFETTO DA PSCOSI

salve dottori,mio fratello a maggio del 2012 frequentava ancora l'ultimo anno di liceo,aveva 19 anni e si era lasciato da qualke mese con la sua fidanzata con qui era stato nenanke un'anno insieme.nessun trauma familiare solo un po di ansia x gli esami ma niente di che,ma improvvisamente cominciò a dire frasi senza senso,aveva panico,allucinazioni,era molto euforico,gli capitava anche di svenire,diceva di avere preso delle droghe,ma i psikiatri non ci credono e dicono che era in uno stato di buffe delirante,quindi cominciarono i ricoveri ecc.adesso e quasi tornato come prima solo un pò addormentato cio ke nn vuole mai uscire sta sempre a casa a dormire e guarda la tv spesso,e continua a prendere 5 mg di olanzapina al giorno,il pschiatra dice che deve continuare la cura almeno x un'anno,altrimenti ci puo essere una ricaduta se non li prende piu. quindi cosa facciamo?!continuiamo la cura fino a maggio o la stacchiamo,xchè continuando cosi e troppo addormentato...grazie e arrivederci.ah dimenticavo quando e stato ricoverato gli avevano fatto una tac ,e gli hanno riscontrato una ciste Aracnoide al cervello,e non si sa se l'aveva già dalla nascita,e comunque presumono che non sia questa ciste ad avergli provocato questa pscosi.e stato anche portato al best di milano.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Suo fratello assume solo olanzapina 5 mg?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
da luglio fino a novembre ne prendeva 10 mg,da dicembre la psikiatra gli ha prescritto quella da 5 mg.mentre quando e iniziato tutto prendeva depakin.haidol,diazepan,praticamente gli facevano un cocktail...
[#3]
dopo
Utente
ah e anke akineton e zyprexe.