Cipralex e tanta paura

Buongiorno,
ringrazio anticipatamente chi mi potrà dare una risposta ed aiutarmi. Sono molto spaventata: a novembre ho avuto una notizia che mi ha cambiato la vita: displasia collo dell'utero. Febbraio conizzazione , pensavo di aver superato tutto , dopo 2 giorni a lavorare ma da tre settimane mi sento in un baratro,non riesco a dormire, è uscito fuori tutto : pensieri brutti sulla stessa malattia , su nuove malattie. Mi spingo da sola in ospedale per potermi sottoporre a esami con il dubbio addirittura di essermi infettarmi con un prelievo . Ho paura di non avere un futuro con il mio fidanzato, di non poter avere i figli. forse ho molte cose per la testa tra cui gli ultimi esami per una laurea specialistica e due lavori .Capisco di avere un problema , vado da l medico e mi prescrive il cipralex, non sono più sicura di nulla anche perchè non volevo arrivare a tanto : sono 2 gg che lo prendo è vedo più nero di prima, nausea, assenza di appetito , lacrime . Non so cosa fare, mi avevano detto che poteva succedere ma nn pensavo fino a questo punto. non so che fare. Grazie per l'aiuto e per lo sfogo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

dal suo scritto si intende che il cipralex le e' stato prescritto dal suo medico di famiglia.
La nausea e l'assenza di appetito sono dei fenomeni possibili se il farmaco viene assunto immediatamente a dose piena e senza l'associazione con benzodiazepine, anche se possono essere dei sintomi possibili in una condizione come quella descritta.

Per cio' che attiene ai dubbi sul suo futuro familiare penso sia opportuno discuterne con il ginecologo che la cura.
Per gli altri sintomi puo' essere opportuna una visita psichiatrica per la giusta introduzione di un eventuale trattamento.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Abbia pazienza e dia il tempo al trattameno di fare il suo effetto .E' comunque utile la consulenza di uno specialista per seguire nel tempo i suoi problemi ed eventualmente integrare o gestireil dosaggio della sua terapia.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Vi ringrazio per le risposte, per fortuna va un pò meglio , sono tranquilla e riesco a dormire , sono solo rimasti i problemi di stomaco ma li accetto di buon grado. Spero davvero che continui così ..