Un neurologo 5 gocce

Per un disagio psicologico mi è stato prescritto da un neurologo 5 gocce di haldol per 3 volte al giorno con utile presa di psicoterapia che ancora non inizio. Ho solo fatto sedute di conoscenza. Però in questo momento il pensiero fisso di quel disagio è fortemente marcato. Chiedo se devono essere aumentate il numero di gocce.
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Gentile utente,

sicuramente il dosaggio molto basso potrebbe non intervenire in modo efficace sui sintomi.
Attualmente, lei continua a postare lo stesso genere di richiesta senza pero' far comprendere il problema a fondo.
A mio parere, sarebbe opportuna una visita psichiatrica valida piuttosto che un trattamento come quello descritto attualmente che non ha nessun senso sotto tutti i punti di vista.

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Diabetologo, Medico delle dipendenze 47k 1k
L'haldol non si prescrive per un "disagio psicologico", che non è una diagnosi. Non è chiaro quale sia il problema attuale (il pensiero del disagio psicologico o il disagio psicologico che c'è ancora, e il pensiero di che cosa riferito al disagio psicologico?).
Le sedute "di conoscenza" non è ben chiaro a quale tecnica corrispondono, mentre la conoscenza della persona non mi sembra abbia a che vedere con la necessità di far diagnosi, che prescinde dal conoscere pronfondamente la storia personale del paziente, per fortuna.
Non è possibile fornirle alcuna indicazione, che però comunque sarebbe corretto chiedere a chi le ha prescritto il farmaco, e presumibilmente le ha fatto una diagnosi a monte,.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in psichiatria