Exstrasistole battiti anomali

salve ho 31 anni so di aver gia chiesto molti consulti ma vorrei capire perche durante la masturbazione nella fase di eccitazione ho svariati battiti forti seguiti da una pausa questi ultimi scompaiono quando mi fermo non capisco da cosa sono dovuti a maggio ho fatto eco cuore holter e prova da sforzo su ciclette tutto negativo sono molto spaventato per questi episodi che mi capitano cosi forti solo in questa situazione puo essere una cosa emotiva o ansiosa?vi prego aiutatami non so piu cosa fare il cardiologo dopo tutti i test fatti e sopratutto cosi recenti mi dice di stare tranquillo.
grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il cardiologo le ha consigliato una visita psichiatrica o ha fatto prescrizioni relative a farmaci per tranquillizzarla?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
buongiorno dottore e grazie le spiego meglio circa 4 anni fa ho avuto il mio primo attacco di panico da quel giorno sia la mia ansia cronica che quest ultimi anche se rari mi hanno reso la vita un inferno poichè ero convinto di avere problemi cardiaci fino a maggio 2014, dopo aver effettuato tutti i test con risultato negativo devo dire che le exstra sono quasi scomparse, il cardiologo dopo i test mi ha consigliato di assumere della valeriana che mi tranquillizza quando sono molto agitato mentre per la visita psichiatrica non ho avuto nessun consiglio visti i miglioramenti in questi mesi,la mia domanda è premesso che ricorrero'a una visita psichiatrica e appurato che il mio cuore è sano come mai questi episodi mi capitano solo nella situazione da me descritta?non riesco a capire.
grazie per una sua eventuale risposta
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Normalmente l'aumento pressorio e l'accelerazione di battiti sono da considerarsi normali durante il coito o qualsiasi atto sessuale.

La sensazione spiacevole di avere delle extrasistole è puramente soggettiva ed in assenza di dati clinici negativi la condizione è da considerarsi una condizione di tipo ansiogeno.

La valeriana non ha efficacia clinica per i suoi disturbi, mentre una visita psichiatrica può essere utile sia per inquadrare al meglio la problematica sia per introdurre un trattamento efficace per i suoi disturbi.
[#4]
dopo
Utente
capisco i miei dubbi erano e sono come mai durante attivita fisica e il test da sforzo non ne ho avuti e durante il coito e l'atto sessuale li avverto?non 'c'è un aumento di pressione anche li?
un ultima cosa dopo aver effettuato ecg a riposo e da sforzo holter delle24h e ecocuore tutto con esito negativo posso stare tranquillo e concentrarmi sul ansia tramite visita psichiatrica o indagare piu a fondo?questa sensazione si battito che a volte vibra mi spaventa molto e da ieri che ci penso negli ultimi mesi era tt tranquillo.
grazie per la celere risposta e buona giornata
[#5]
dopo
Utente
dr rillo quindi dopo tutti questi test dal esito negativo posso stare tranquillo ed escludere problemi cardiaci?cerco solo di capire onde evitare di tornare ogni tot dal mio cardiologo perche durante l'attivita fisica e ecg da sforzo non ho exstra o battiti dove il mio cuore vibra ma si presentanto solo nel atto da me prima spiegato
grazie mille
[#6]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E' inutile ripetere test in continuazione se sono già negativi.

Il problema principale è che la sensazione di avere extrasistole è solo soggettiva e non di altro genere.
[#7]
dopo
Utente
grazie