Schizofrenia club

Non vivo in Italia e non sono italiana (scusi che non scrivo bene la lingua italiana). Da pocco tempo ho saputo che sono malata di schizofrenia. Questa sanno solo i miei genitori e i miei amici. Gli altri non sanno perche tutto sembra ok, ho un buon lavoro, molti amici, una vita sociale bella. Nel mio paese (ex-comunista) non si "vede" bene schizofrenia, si dice che sei pazzo e posso perdere anche il mio lavoro.
M'interessa se in Italia esiste un club (un gruppo) virtuale di uomini che hanno questa maladia e se possiamo incontrare nel internet.
Nel mio paese non ho trovato. Posso ricevere i dati di questo club?
Grazie tanto e scusi se ho sbagliato scrivendo questo articolo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

provi a fare una ricerca su internet sulle associazioni di familiari oppure puo' rivolgersi ai suoi curanti nella sua citta' per sapere se ci sono associazioni di supporto.
La cosa e' molto variabile da provincia a provincia

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Gabriele Tonelli Psichiatra, Psicoterapeuta, Perfezionato in medicine non convenzionali, Neuropsichiatra infantile 326 11
Non mi risulta che esista un club virtuale di uomini affetti da schizofrenia. Ma è sicuro di essere affetto veramente da Schizofrenia ? Di solito questo tipo di malattia si associa a difficoltà lavorative difficoltà a socializzare, pochi amici. Lei, invece, dice di avere un buon lavoro, molti amici e una vita sociale bella.

Cordiali saluti

Gabriele Tonelli

Dott. Gabriele Tonelli
Psicoterapeuta,Master in Psicopatologia e Scienze Forensi,Segr.Redazione PsychiatryOnline It,Medico di Categoria. C.T.U.

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Grazie tanto per risposto (e cosi veloce!).

Dr. Gabriele grazie per il Suo interesso. Per me sara un piacere di saper ca non ho schizofrenia.

Il mio dottore psichiatro non mi ha detto mai questo parola: schizofrenia, solo la mia psicologa mi ha detto. Il mio dottore non mi ha detto nessun maladia e ne anche io non ho voluto chiedere.

Quando ero bambina il mio padre estato molto cattivo fino quando avevo 7-8 anni. Ho avuto paura de lui fino un anno fa. Avevo paura anche se mi telefonava.

Alle 30 anni ho cominciato a sentire voci nel mio mente e a vedere personne con gli "ochi de la mente": 7-8 volte fino alle 37 anni.

Alle 37 anni le voce nel mio mente sonno state piu presente e ho visto d'avvero preso di me un uomo che non esiste e il gioro dopo l'ho visto di nuovo. Sapevo che non esiste d'avvero.

In quel momento sonno andata al dottore e ho ricevuto un tratamento di un anno con abilify e cipralex (puoi ho visto sul internet che sono per shizofrenia). La mia mente e il mio corpo estato affetato di medicine ed ero quasi-quasi di perdere il mio lavoro. Le ho detto che ho una depressia magiore e per quella devo prendere medicine. (I colegi mi hanno detto che una personne come me non puo aver mai depressia:)

Adesso ho finito il anno di tratamento e mi sento pocco con pocco meglio e normale. Sono pulita, vado con gli amici, e lavoro quasi bene (dico quasi bene perche adesso non mi ricordo molte cose e non posso imparare - e molto dificile).

Vi ringrazio di nouvo dr. Ruggiero e dr. Tonelli e buona giornata!