Consigli entact 10 mg

Buonasera, volevo dei chiarimenti in merito alla mia situazione. Mia madre da 3 anni circa è in trattamento con Entact 10 mg (prescritto da medico di famiglia). Qualche giorno fa ha avuto una consulenza con una psichiatra (al quale ha partecipato da sola mentre noi aspettavamo in sala d'aspetto) e dopo ci ha riferito che la Dott.ssa le ha detto di interrompere questo farmaco per qualche mese ed eventualmente riprenderlo verso Aprile poichè esso non può essere assunto per lunghi periodi di tempo. Non avrebbe dovuto sospenderla gradualmente? Avreste dei consigli da darmi?
Grazie infinite
Saluti
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La sospensione deve essere sempre graduale. Interrompere 5 mesi per riprendere la terapia non ha gran senso dal punto di vista farmacologico e clinico. Potrebbe essere utile richiedere un altro parere.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it