Blocco totale di una persona

Salve la domanda che vi pongo non è una mia esperienza diretta, ma sono piuttosto preoccupato per un amico, a cui vorrei dare consigli utili per il caso.
Vi spiego brevemente il problema, improvvisamente questo mio amico improvvisamente e senza un motivo plausibile , si blocca completamente per circa un minuto e sembra non essere totalmente cosciente, in quest'arco di tempo ripete le stesse movenze, che variano ogni volta che ha uno dei suddetti blocchi , questi blocchi totali si verificano seppur raramente , ma da molti anni .
Tra l'altro dopo questi blocchi totali, dice di non ricordare più niente e al termine di questi blocchi continua a fare ciò che stava facendo con molta spontaneità.
Ha svolto diverse analisi e risulta essere tutto nella norma.
VI ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il suo amico dovrebbe postare direttamente anche per capire quali esami ha già fatto.

Dr. F. S. Ruggiero
http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo il mio amico non è molto pratico nel web , ha 47 anni.
4 5 anni fa ha effettuato un day hospital , e una TAC alla testa.
Ma non ci sono stati risultati , cosa può essere?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Guardi non è proprio possibile considerare che ci possano essere dei margini per poter discutere di questa cosa che tra l'altro non può essere ben descritta.

Se il suo amico ha questo tipo di manifestazioni può parlarne con il medico di famiglia per far valutare gli esami già praticati e in modo da far stabilire se sono necessari ulteriori approfondimenti.