Una settimana dovrei finire

GENTILI DOTTORI,

SOFRO DI ATTACHI DI PANICO E ANSIA.DA DUE MESI SONO IN CURA CON FRONTAL 0,25 MG E DAPAROX.PURTROPPO IL MIO MEDICO DI FIDUCIA É IN MALATTIA ED IO TRA UNA SETTIMANA DOVREI FINIRE DI PRENDERE QUESTI FARMACI,PERÓ NON SO COME FARE.PRECISO CHE FRONTAL PRENDO UNA PASTIGLIA LA MATTINA E UNA ALLA SERA.DAPAROX,INIZIATO CON METÁ,DOPO UN PÓ DI TEMPO COMINCIAVO VARIARE METÁ CON UN QUARTO IN CUI ALLA FINE RIMANEREI SOLO SUL UN QUARTO DELLA PASTIGLIA( LA MATTINA).
GENTILMENTE MI POTETE DARE UN CONSIGLIO COME SOSPENDERE IN UNA MANIERA GRADEVOLE QUESTI FARMACI?VISTO CHE IL MIO MEDICO PER CAUSA DELLA MALATTIA NON C´É.
GRAZIE PER LA VOSTRA RISPOSTA
SALUTI
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

non e' possibile fornire un consiglio in merito a questa richiesta.

La sospensione dei farmaci e' sempre sotto la responsabilita' del curante.

Oltretutto il trattamento con daparox per soli due mesi non e' sufficiente per la risoluzione della sintomatologia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
TUTTO É INIZIATO 7 ANNI FA...COMINCÓ CON PAROXETINA E XANAX.POI SOLO CON SEROXAT.QUASI DA DUE ANNI FREQUENTO LE SEDUTE PSICOTERAPEUT.PERÓ DA UN ANNO CHE NON STO TANTO BENE. É LA PSICOTERAPIA CHE FA UN CERTO LAVORO A VOLTE NEGATIVO A VOLTE POSSITIVO SU DI MÉ..QUINDI IN PRATICA DA TANTI ANNI CHE PRENDO FARMACI PER L´ANSIA.
MA SECONDO LEI SE ARRIVA IL GIORNO CHE LA MIA CURA CON FRONTAL SIA FINITA(TRA UNA SETTIMANA)COSA SUCCEDE SE NON LO PRENDO PIÚ E RIMANGO SU 1/4 DI DAPAROX?VISTO CHE BZD NON SI PRENDONO PER TANTO PERIODO.NO LO SO SE DEVO CONTINUARE ANCHE DOPO DUE MESI DI PRENDERLO,OPPURE NO..
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
TUTTO É INIZIATO 7 ANNI FA...COMINCÓ CON PAROXETINA E XANAX.POI SOLO CON SEROXAT.QUASI DA DUE ANNI FREQUENTO LE SEDUTE PSICOTERAPEUT.PERÓ DA UN ANNO CHE NON STO TANTO BENE. É LA PSICOTERAPIA CHE FA UN CERTO LAVORO A VOLTE NEGATIVO A VOLTE POSSITIVO SU DI MÉ..QUINDI IN PRATICA DA TANTI ANNI CHE PRENDO FARMACI PER L´ANSIA.
MA SECONDO LEI SE ARRIVA IL GIORNO CHE LA MIA CURA CON FRONTAL SIA FINITA(TRA UNA SETTIMANA)COSA SUCCEDE SE NON LO PRENDO PIÚ E RIMANGO SU 1/4 DI DAPAROX?VISTO CHE BZD NON SI PRENDONO PER TANTO PERIODO.NO LO SO SE DEVO CONTINUARE ANCHE DOPO DUE MESI DI PRENDERLO,OPPURE NO..
CORDIALI SALUTI

[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
lei prende lo xanax da sette anni?
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
LO XANAX PRENDEVO SOLO DUE SETTIMANE 7 ANNI FA.POI HO COMINCIATO CON SEROXAT.DOPO QUALCHE ANNO LO DIMINUITO A METá(SEMPRE CONSULANDO CON IL MEDICO)E STAVO ANCHE BENE.CON LA PSICOTERAPIA É TUTTO PEGGIORATO,OPPURE SONO IO CHE DO COLPA A QUESTO FATTO,MA UN ANNO CHE NON STO IN PACE CON MÉ STESSA.DEVO DIRE CHE ANCHE ATTUALE SITUAZIONE DELLA MIA VITA NON É GRAN CHÉ VISTO CHE SONO SENZA LAVORO(SEMPRE IN CERCA DA UN PAO DI MESI),CON IL MIO COMPAGNO NON SI VIVE LA VITA SESSUALE DA TANTO TEMPO PERCHÉ É STANCO ECC....,ABBIAMO CAMBIATO LA CASA E QUINDI AMICI NON CI SONO.INSOMMA TUTTE QUESTE COSE MI INFLUENZANO IN UNA MANIERA NEGATIVA,MA CMQ CERCO DI ANDARE AVANTI,CERCO DI DARMI FORZA E RAGGIONE PER VIVERE,PERCHé SICURAMENTE PASSA QUESTO BRUTTO PERIODACIO...
MI SCUSI DOTTORE CHE HO SCRITTO UN ROMANZO..CMQ GRAZIE
[#6]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la sua situazione deve necessariamente essere valutata dal suo medico curante. Se al momento non può contattarlo allora deve aspettare continuando con l'ultima prescrizione che le è stata fatta.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it