Durata apertura flacone lormetazepam

buonasera, sul flacone di lormetazepam gocce c'è scritto che la durata del farmaco dopo l'apertura è di soli venti giorni. Se viene assunto dopo questo periodo perde di efficacia o può essere pericoloso? grazie
[#1]
dopo
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
grazie Dottore, perde anche in capacità di dare assuefazione e dipendenza oppure queste caratteristiche restano inalterate a parità di dose?