Derealizzazione

Ciao sono Jennifer ho 24 anni e da circa 3 giorni che sto malissimo penso di avere una forte derealizzazione o distacco dalla realtà mi sento come la sensazione che lambiente circostante sia irreale che gli altri siano robot o persone non vere la sensazione che il mondo circostante sia un sogno o una allucinazione come se quando parlo e agisco mi sento un burattino un automa come se stessi recitando una parte che dico delle cose senza di fatto percepirne il senso poi tipo vedo mia mamma e la sento come estranea pur chiamandola mamma mi pongo tante domande del tipo che senso a la vita perche sono qua da dove vengo mi viene il panico e mi sento proprio fuori dal mondo o perso la voglia di vivere mi viene la voglia di farmi del male perche' non capisco più il senso di niente anche adesso scrivo e mi chiedo come faccio a capire il senso delle parole di quello che dico cosa può essere sono pazza? Come devo comportarmi ?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
[#2]
dopo
Utente
Assolutamente no
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Dovrebbe al più presto rivolgersi ad uno specialista in psichiatria per una valutazione diretta e l'esclusione di tutte le possibili cause anche non psichiatriche.
[#4]
dopo
Utente
Scusa in che senso per una valutazione diretta e l'esclusione di tutte le possibili cause anche non psichiatriche.