Paralisi nel sonno

Salve , avrei bisogno urgente di un parere ! è qualche notte che mi accade una cosa strana ! oltre a sentire il corpo paralizzato faccio dei sogni lucidi , mi spiego meglio , mi addormento e mi sento in dormi veglia e ciò che vedo è la realtà , per esempio ieri sono andata a letto e il mio compagno era sul divano , mi sono addormentata e oltre che sentirmi paralizzata avevo uno stato di confusione , vedevo la realtà ma poi la trasformavo in sogno volevo urlare ma non riuscivo come se ci fosse una presenza cattiva. !! ho paura davvero ! potrebbe essere che sia la mirtazapina 15 mg a farmi questo ? la prendo da 29 giorni , me l'hanno data per ansia , ho letto che dovrebbe aiutare il sonno ma questo è successo solo i primi giorni e in rarissime notti ! dopodiché mi succede queste con il seguirsi di sogni intensi incubi !!!vorrei capire cosa siano queste cose e a cosa sono dovute ! ringrazio in anticipo sono molto preoccupata !
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Faccia presente questo problema al suo psichiatra per far valutare se si tratta di un effetto collaterale.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie dottor per la risposta ma questa cosa succede due notti alla settimana e a volte nemmeno ! Per questo volevo capire che fosse ! Ed e possibile che questo farmaco ancora non abbia fatto il suo pieno efffetto?
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Volevo chiedere inoltre se mirtazapina dopo 30 giorni possa ancora dover far effetto , e se è un motivo di ritardo ciclo e di ghiandole del seno gonfie !
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico igienista 45k 1.1k
Potrebbe avere degli effetti collaterali da farmaco che deve segnalare al suo psichiatra
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in psichiatria