22 anni e penso di soffrire di attacchi di panico

salve sono un ragazzo di 22 anni e penso di soffrire di attacchi di panico. E' capitato la prima volta dopo aver fumato uno spinello....non so, non mi era mai capitato..sono andato in panico. Ho avuto palpitazioni, senso di svenimento, vista annebbiata, sono sbiancato...insomma sono stato malissimo. Ecco da quel giorno la mia vita è cambiata! Ci sono dei momenti che riesco a distrarmi e sto bene, ma altri in cui, forse per la paura nn so, ritorno a tremare, ad avere palpitazioni, forte senso di calore corporeo e sento le gambe che nn mi reggono, ecc...cerco di calmarmi ma...ho avuto 3 attacchi(compreso il primo), non in giorni consecutivi. L'ultimo ieri sera e assunto 10 gocce di "Tranquirit". Mi capita soprattutto quando mi ritrovo solo..di sera quando devo andare a letto... praticamente sto vivendo di m....Ora non so cosa fare e soprattutto da chi andare? Uno psicoterapeuta o uno psicologo o uno psichiatra...boh. Ho la paura però di quanto possa durare la terapia e soprattutto se dovessi prendere degli psicofarmaci per quanto tempo..per sempre? Non ho nemmeno soldi per affrontare grosse spese..Per cui vorrei chiedervi in primo luogo che tipo di problema é? e a chi posso rivolgermi in calabria. Insomma un bravo Dott! Se potesse appartenere ad un centro universitario dove le spese non sono elevate sarebbe molto meglio.. Vi ringrazio per le vostre eventuali risposte.

Cordiali saluti

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

la valutazione in merito alla possibilita' di avere o meno degli attacchi di panico deve escludere altre patologie in cui sintomi simili possono essere il segnale di problematiche di questo genere.

Ad esempio l'anemia e le tiroiditi.

Una volta escluse tali cause e' possibile discutere del suo problema con uno psichiatra, che puo' facilmente reperire presso i centri di salute mentale della sua citta' al solo costo del ticket.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua tempestiva risposta dott.Ruggiero. Seguirò sicuramente il suo consiglio ma io penso che si tratti sicuramente di attacchi panico perchè avvengono soprattutto se io faccio travolgere dagli stessi, invece se cerco di respirare profondamente e di impegnarmi in qualcosa che mi distragga, piano piano passano....poi ritornano..e cosi via..
Sono sempre ansioso per ogni cosa e ho palpitazioni pecontinue..non so.
ah? Ma per qualche sera potrei assumere delle gocce di "Tranquirit", giusto per dormire??

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Le valutazioni cliniche vanno fatte lo stesso.

Le gocce di Tranquirit possono essere assunte per un brevissimo periodo secondo la prescrizione del medico.