Dipendenze da benzodiazepine

cari medici....scriverò in breve il mio problema. da due anni assumo benzodiazepine saltuariamente essendo che non sono stata ben seguita dal mio medico...il mio problema è che dopo un periodo di astensione mi son tornati i mal di testa e quel senso ti torpore apatìa e disturbi gastrointestinali che non sentivo più da tempo....ho ripreso con le benzodiazepine e la cosa è megliorata ma vorrei metodi alternativi perchè ormai ne sono schiava e non so più come vivere senza, non consigliatemi la psicoterapia che in passato non aveva funzionato, e neanche ssri con cui ho avuto più effetti negativi chen positivi.....grazie in anticipo per i vostri consulti
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile utente,

vedo dalla sua scheda che è ancora in notevole sottopeso; il problema delle benzodiazepine pertanto si accompagna ad altre difficoltà e disturbi, vale la pena che lei affronti seriamente tutte le condizioni critiche considerato che sono necessariamente collegate,

Cordiali Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
scusi ma si potrebbe spiegare meglio? che dovrei fare?
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

si metta im contatto con uno psichiatra che si interessa anche di disordini dell'alimentazione o un Centro specializzato, ripeto, il problema della dipendenza da BDZ mi sembra secondario,

Cordiali Saluti