Il foglio illustrativo riguardante il farmaco , si conferma esattamente questo effetto indesiderato

Salve ,
Mia madre è da 25 giorni che prende Mutabon compresse 2mg+25 Antidepressivo... Mia madre ha riscontrato alcuni porblemi come per esempio l'impossibilità di defecare. Leggendo il foglio illustrativo riguardante il farmaco , si conferma esattamente questo effetto indesiderato.Lei vorrebbe non prendere più queste pillole poiché si è creato una specie di fecaloma nell'ano e che lei non sopporta assolutamente.Quindi vorrei sapere se esiste un farmaco equipollente al Mutabon , però che non comporti questo effetto indesiderato.

Grazie
Maria Serena Grosso
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
La stipsi è un effetto collaterale quasi costante con farmaci come il Mutabon. Per ovviare a questo inconveniente occorre spostarsi su farmaci di altre categorie. La decisione va preso dal medico che la segue.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-