Problemi alla testa

Salve ho 18 anni e soffro di ipertiroidismo, da circa un mese avverto delle fitte alla testa che durano qualche secondo, sensazioni di calore sempre alla testa, pizzicori e sensazioni simili a piccoli scoppietti che si irradiano pochissimo, una sera di circa una settimana fa ho avvertito come uno scoppiettio abbastanza irradiato che mi ha causato una specie di intorpidimento della faccia e fortissima tachicardia, ieri notte sembra essere successo di nuovo ma stavolta sembrava che la testa si fosse appesantita improvvisamente e sempre accompagnata da fortissima tachicardia, però stavolta anche senso di stordimento e un po’ di nausea, ho fatto circa il 10 marzo analisi del sangue e delle urine e tutto nella norma(transaminasi got 12 gpt 23 gt 10) tranne i valori tiroidei(5.47), cosa potrebbe essere? Ho parlato col mio medico e mi ha detto che è tutta ansia e nervi, prescrivendomi serenerv e benexol, senza dirmi di fare altro, lei cosa mi consiglierebbe?grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

a) 5,47 cosa sarebbe ? il TSH ?

b) se è tutta "ansia e nervi", che non è una diagnosi ma si capisce, che c'entrano quei prodotti ? Un integratore distensivo e una vitamina B

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Si é il TSH

Nervi non in senso di nervosismo ma del sistema dei nervi che si comportano in modo strano causandomi questi fastidi e appuntito la dottoressa mi ha prescritto benexol
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Quindi il TSH è alto e invece gli ormoni tiroidei come sono ? Normali ?

Lei soffre di ipertiroidismo di che tipo ? E' in cura ?

Continuo comunque a non capire che c'entri il benexol con la cura dell'ansia.
[#4]
dopo
Utente
Il TSH è a 5.47 e gli ormoni ft3 ft4 sono rispettivamente 3.02(2.30-5.00)e 1,14(0.73.1.70)

Ho effettuato recentemente una visita endocrinologica con risultati ottimi, tutto nella norma, il dottore ha evidenziato solo un ipotiroidismo latente che potrebbe darmi problemi solo in futuro.
Il mio dottore curante inizialmente pensava che la tachicardia era dovuta all’ipertiroidismo, quindi sono tornata da lei e visionando che fosse tutto nella norma mi ha prescritto una visita cardiologica, L ho effettuata e tutto nella norma tranne un soffio a 2/6.
Il benexol è per la cura dei nervi, per L ansia prendo serenerv un mix di erbe e vitamine.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Non ho capito da dove esce l'ipertiroidismo francamente, visto che se mai c'è un ipotiroidismo latente.

Ho capito che prende vitamine e prodotti di derivazione vegetale, dico che non capisco cosa c'entri con la cura dell'ansia.