Disturbi della mente

spett dottore chi le scrive e il fratello della sorella in questione...
premetto ha 38 anni sembra apparentemente normale ma io credo e non solo io soffra di alcuni disturbi che non vuole ammettere a se stessa e che i mie ormai anziani la identificano soo come soggetto nervoso ma non e così.
lei e una persona che ormi fa una vita ormai senza più uscire ok da noi non c e un granche pero sa ha 36 anni un uomo o fidanzato.... insomma
ma veniamo a ciò che piuù mi e ci preme

1. se e nervosa e o ho abbastanza spesso si strappa le cose di dosso , sputa e non so cosaltro

2.e una maniaca della casa fa andare 4 0 5 lavatrici alla sett e una maniaca della pulizia, e stressa mia madre ormai ultra 70 enne

3.e caduta da piccola aveva circa 15 16 credo ma all epoca cosi mi disse mia madre che la porto all ospedale non venne rilevato alcun trauma.. ma i reperti proprio mia sorella li strappò e inoltre il medico di famiglia di allora le sconsigliò di prendere la patente che invece lei prese lo stesso

4. soffre spesso di mal di testa che ha seguito di alcune analisi fatte ultimamente dalla risonanza magnetica sembrano essere causato dallo schiacciamente dellevertebre cervicali c5 e c6

5. e una maniaca impacchetta tutto nei sacchetti di nylon perchè dice prendono polvere, ma tiene il soggiorno dove lei dorme un disordine e nessuno può ne invitare nessuno a casa ( parenti compresi) ci avremo mangiato 5 volte da quasi 30 anni... e poi non so cos altro...

Io informandomi attraverso il web e facendo mente locale su quello che le ho scritto e altro che ovviamente ho constatato di persona potrebbe quindi soffrire di doc ossessivo e compulsivo?
se si come aiutarla visto che lei non accetta di fare una visita psichiatrica?
a chi possiamo rivolgerci?
e possibile allievare il problema con antidepressivi o eventuali psicofarmaci???? GRAZIE molte
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

eventualmente si trattasse di DOC, ma cio' deve escludere altre patologie, i trattamenti consentono un buon miglioramento.

Dalla descrizione che ha fatto inizierei con una visita neurologica, dopodiche' in assenza di fenomeni patologici potrebbe essere opportuna una visita psichiatrica.

La prescrizione farmacologica e' un atto medico successivo ad una visita con diagnosi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/