3 volte al giorno

Salve, uomo 41 anni x 78 Kg.

In cura con Bupropione 150mg una compressa a rilascio modificato / 1 al giorno al mattino
Dopo 1 mese siamo passati a Bupropione 150mg 2 compresse al giorno prese a una distanza di 6-7 ore

Ora dopo un po' di tempo mi dice, visto che gli effetti collaterali sono pochi o nulli, che potrei passare a 3 compresse da 150mg a rilascio modificato, o al massimo 1 compressa da 300 al mattino e 1 da 150 dopo 7-8 ore.

Il dubbio mi sorge in quanto nel foglietto illustrativo trovo scritto che la dose massima è 300 mg/die.

Ho fatto presente le mie perplessità e lo specialista mi dice che potremmo andare per gradi ovvero:
2 giorni dose 300mg/die
1 giorno 450mg/die

e poi sempre 2 giorni 300mg e 1 da 450mg.

Sinceramente mi sento un po' preoccupato, non tanto per mancanza di fiducia al mio medico, ma perché sul foglietto trovo scritto dose massima 300 mg al giorno.

Cosa fare?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

La dose di 450 mg si usava un tempo, dopo si è ritenuto più sicuro limitare a 300 mg per un tipo di rischio (quello convulsivo) più che per effetti che sicuramente compaiono.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta.

Quindi anche se io non ho mai avuto crisi convulsive in vita mia potrei averne sicuramente con dosi di 450mg/die.

Non riesco proprio cosa fare allora, il medico mi rassicura, ma io non mi sento al sicuro.