Attacchi di panico

Prendevo 1 compressa di daparox 20 mg e 1 di rivotril 0, 5.Causa aumento del disturbo di ansia ho interrotto da 3 giorni il rivotril e aumentato il daparox a 40 mg da 14 giorni.
Al posto del rivotril ho cominciato a prendere 1 compressa di gabapentin 100.Ho molta ansia/panico e vorrei sapere quando cominceranno a fare effetto la nuova terapia?.
Sono fisicamente senza forze e mi sento svenire anche da seduto (gambe molli, testa ovattata ) Da cosa è dovuta questa stanchezza?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Più che quando farà effetto, intende quando sarà valutabile l'effetto. Ma non credo che il medico l'abbia lasciata alla deriva senza darle un termine, o è così ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Mi ha detto 2 settimane 1 mese....il problema è che ho tremori fisici e stanchezza fisica e mentale. Può essere l'effetto del nuovo farmaco o anche avere tolto il rivotril? Mi sveglio sempre presto e poi non riesco a riaddormentarmi
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Dunque, ma quindi la preoccupa di sapere i tempi, che in realtà già sa, o il fatto di avere ancora dei sintomi.
Diciamo che, nonostante sappia i tempi, il fatto di avere i sintomi che ha non le permette di attendere fiducioso, ma è normale.
[#4]
dopo
Utente
Ma i tremori fisici e la stanchezza sono normali e in quanto passano?Da cosa dipendono?Ho anche spesso mal di testa è tutto normale?Dipende dal farmaco
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Cioè quando dice "è normale" vorrebbe dire in realtà se dipendono dal farmaco ?
Non saprei, ma ammesso che possano anche esser legati al farmaco, come si diceva sono quelli i tempi entri cui valutare se uno sta meglio.
[#6]
dopo
Utente
Assumo daparox da almeno 20 anni da 5 anni 1 compressa da 20 mg al mattino ma circa 1 mese fa ho avuto un ritorno del panico e da 21 giorni prendo 2 compresse da 20 mg ma sto ancora male.......il daparox può smettere di fare effetto?