Psicofarmaci e rinnovo patente

Salve a tutti. utenti e medici.
29 anni maschio, depressione ansiosa in cura medica da quasi 2 anni ...
patente di guida categoria B e C scaduti l'8 marzo. Oggi vado dal medico per il rinnovo (presso una scuola guida) ed alla domanda malattie e/o uso di farmaci ho detto la verità ....prendo solo da 3 mesi costantemente fevarin 100 mg per la cura di una forma di depressione (senza o pochissimi effetti collaterali) .... A quel punrto il medico mi ha solo fatto la "prontezza dei riflessi" con esito positivo e mi ha spiegato che devo farmi fare un "cretificato" per il rilascio della patente dalla psichiatra del Centro di Igiene Mentale e prenotae (tramite scuola guida) la visita lla Commissione Provinciale per le Patenti....
Ho fatto oggi pomeriggio l'impegnativa per i C.I.M. e domani pomeriggio devo andare dalla psichiatra ....
Per vostra conoscenza e/o esperienza diretta cosa mi puo' succedere?
1. non mi rinnovano la patente
2. Mi declassano la patente da C a solo B.
3. Mi danno qualche prescreizione
4. Mi attende un travaglio di visite e giungle burocratiche e visite presso commissioni?
5. Non ci sono problemi e mi ridanno la patente dopo avere svolto le pratiche di routine ed accertato che non ci sono problemi gravi.

Esattamente la procedura quale è? ... Il certificato della psichiatra è che conta piu' di tutti come parere?
Non so sono confuso ed impaurito, visto che il medico di mutua mi ha detto che era meglio se avessi mentito alla visita e non dire che prendevo antidepressivi ....grazie mille e scusate per l'ansia....!!!!!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Si valuta il suo stato ed il benessere psichico ottenuto con il trattamento.

E' possibile che il prossimo rinnovo possa essere anticipato ma non e' una regola fissa.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/