Uno o due bicchieri

Buongiorno,
vorrei sapere, per favore, se uno o due bicchieri di vino a cena possono avere interazioni con una compressa di xanax 0,25mg prima di andare a dormire, verso mezzanotte.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

l'utilizzo combinato di alcolici e benzodiazepine potenzia l'azione di queste ultime.
Non e' da considerarsi come azione terapeutica, e potrebbe riflettersi anche sul sonno, con risvegli notturni.

Generalmente, non e' controindicato mezzo bicchiere di vino a pasto.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie per la cortese risposta.
Il fine non sarebbe stato ovviamente quello di ottenere un amplificato effetto terapeutico, ma solo sapere se in caso di cene con amici mi sarei potuto permettere un buon bicchiere di vino.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Si lo avevo capito