Pensieri ossessivi doc

Ho 27 anni sono sempre stata una ragazza ansiosa 3 sofferto di doc di vario genere.
L ultimo di circa un mese fa era il pensiero ossessivo di non amare il mio compagno, di cui sono innamorata infatti con una cura prescritta dal mio neurologo con Xanax e sereupin 20 mg, dopo 10 giorni stavo benissimo.
Da circa 2 giorni mi si sono presentati di nuovo pensieri ossessivi stavolta di essere innamorata di un mio parente molto stretto, cioè l assurdità.
Mi chiedo come il cervello possa far pensare queste cose.
Comunque ho chiamato il dottore e mi ha detto di stare tranquilla in quanto una ricaduta ci può stare, ma sono coperta con il sereupin e tra pochi giorni passera.
Sono consapevole della follia di questi pensieri ma mi fanno stare in ansia.
Con questa cura starò di nuovo bene?
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
La domanda posta così è una domanda sul futuro, non è una richiesta di informazioni.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Vorrei un informazione, dovrei aumentare la dose di serotonina o vanno bene 20 mg?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Informazione che deve chiedere al suo medico però
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2020
Ex utente
Mi ha detto il medico che una ricaduta ci può stare e che la mente è in grado di farci pensare anche le cose più assurde. Comunque mi ha detto di stare tranquilla e di riprendere 5 gocce di xanax 3 volte al giorno e aumentare il sereupin a 30 mg per una settimana e vedere come va