Richiesta informazioni abilify

salve gentili dottori...Sono attualmente in cura con cariprazina 1.5 mg e vortioxetina 10 mg da circa 1 anno.
Mi e' stato diagnosticato un disturbo schizzotipico...la terapia funziona, pero' a causa di cariprazina ho messo su 6/7 kg e la cosa mi da parecchio fastidio, anche perche' accuso sempre fame e mi devo controllare abbastanza per evitare abbuffate.
Mi chiedevo cosa ne pensate di abilify...?
se e' vero che incide poco sul peso?
e soprattutto volevo sapere se questo farmaco puo' provocare diabete mellito?
(o quest'ultimo e' un effetto collaterale molto raro?) so che ognuno di noi puo' rispondere ai farmaci in maniera diversa, ma mediamente come si comporta abilify rispetto a questi effetti collaterali citati?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63
Lei non ha ricevuto una prescrizione di aripiprazolo e la decisione di variazione dipende dal suo psichiatra che può stabilire anche di continuare con l'attuale terapia.

Informarsi su una terapia non prescritta non è di una alcuna utilità ai fini terapeutici.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Gentile Dott. Ruggiero...anzitutto grazie per la tempestiva risposta...ma pensavo che fosse un sito per avere informazioni
...io volevo un parere su un farmaco, non una terapia ...se mi dice lo chieda alla sua psichiatra ,questo lo sapevo gia'...ma evidentemente volevo un altro parere...grazie lo stesso ....saluti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 992 63
Deve riguardare le condizioni di utilizzo del sito.

La richiesta di informazioni su un prodotto non prescritto direttamente è afinalistica poiché il suo psichiatra sceglie la terapia sulla base della valutazione che fa direttamente.

Chiedere informazioni crea in lei la convinzione che debba essere fatto altro per la sua patologia senza che sia rapportato alla condizione reale.

Per cui le sconsiglio a prescindere questa operazione e se nutre dei dubbi può discuterne con il suo curante.