Insonnia dopo intervento

Mio marito anni 66, cinque mesi fa ha subito la sostituzione valvola aortica.
Il decorso postoperatorio è stato normale ma da allora soffre di un' insonnia molto grave.
Due nostri amici anestesisti hanno detto che e una cosa che può succedere dopo tale intervento.
Ha assunto Zolpeduar poi Tavor 2, 5 mg più 30 /40 gocce di Sonirem ma tranne che per qualche notte stenta ad addormentarsi, a volte alle 5 di mattina.
E molto stanco dopo 5 mesi.
Assuma anche cogestor cardioaspirina e statine Torvast 40 mg.
Ho avuto anche il dubbio che potessero essere le statine.
le ha interrotte per alcuni i giorni ma il problema persiste.
Cosa fare e a chi rivolgerci.
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 34,7k 839 50
L'utilizzo di benzodiazepine nei pazienti anziani può avere controindicazione e non sortire un effetto terapeutico efficace.

Una valutazione specialistica può essere utile per una terapia più appropriata.


Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://www.instagram.com/psychiatrist72/
https://wa.me/3908251881139
https://swite.com/psychiatrist72

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta immediata. Scusi la domanda banale ma quindi lo specialista cui rivolgerci dovrebbe essere lo psichiatra?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 34,7k 839 50

Ansia: sai riconoscerla? Scoprilo con il nostro test