Ansia da lavoro

Salve,
ho il problema che ogni volta che devo andare (anche 10 ore prima),
o che sono a lavoro, mi vengono problemi d'ansia, mani fredde e
ho dolori intestinali e allo stomaco, inoltre penso
che devo far tutto perfettamente altrimenti verrò licenziato,
e così invece di fare bene il lavoro, mi impaccio, sembro anche poco sveglio,
sto meno attento, facendo anche delle brutte figure a volte.

Questo mi è sempre capitato per tutti i lavori che ho svolto,
anche se fossero stati lavori che mi piacciono molto,
e che faccio anche a casa per passione (informatica, dj, ecc).

Gli altri giorni quando non lavoravo son sempre stato benissimo.

Come devo affrontare questa cosa?

Saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

sarebbe opportuno rivolgersi ad uno psicologo per una valutazione.
Poi potra' essere reindirizzato verso altri specialisti.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Giovanni Lo Turco Psichiatra, Psicoterapeuta 172 5 1
Gentile Utente,

probabilmente l'aspetto centrale del suo problema è il timore del giudizio degli altri che le fa vivere il contesto lavorativo come una sfida continua e non le permette, dunque, di esprimere pienamente le sue capacità.

Penso che questi aspetti meritino un approfondimento tramite una visita con uno specialista in Psichiatria con competenze psicoterapiche.

Cordialmente,

Dr. Giovanni Lo Turco

http://www.giovanniloturco.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2012
Ex utente
che strade terapeutiche bisognerebbe prendere in questo caso?
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Prima di tutto va capita l'entita' del suo problema e poi si stabiliscono le terapie.