Le ha prescritto una compressa

Gentili Dottori, mia moglie soffre di depressione e ansia e il medico del Centro di salute mentale a cui ci siamo rivolti le ha prescritto una compressa di Lorazepam dopo cena e 1/2 compressa di Remeron 30mg prima di coricarsi per i primi 6 giorni e poi una intera. Ma purtroppo mia moglie a 20 gg. di cura peggiora giorno per giorno, si sente senza energia e non riesce a svolgere nessuna attività. L'ansiolitico le procura un certo benessere ma l'antidepressivo le fa peggiorare i sintomi. La mia domanda è: è possibile che l'antidepressivo le faccia male?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

la valutazione e' dalla quarta settimana in poi, dopodiche' va rifatta una valutazione ed eventualmente variato il trattamento.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Non comprendo come faccia a distinguere gli effetti di due farmaci nel tempo, comunque prima della risposta vi può essere anche un peggioramento, e l'opportunità di proseguire si valuta a 4 settimane.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
è probabile che sua moglie attribuisca il peggioramento all'effetto sedativo che può avere l'antidepressivo che assume. La valutazione sull'efficacia antidepressiva deve essere fatta ad almeno 4 settimane dall'inizio della terapia. Ne parli con lo specialista di fiducia.
cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it