Forte pressione testa

Buonasera dottore le scrive perché vorrei tanto dare un nome al mio disturbo che ormaj mi condiziona r rovina letteralmente la vita da un anno quasi.
Non riesco più ad andare in auto a uscire da sola ho costantemente la sensazione di poter cadere mi sento debole come se qualcunoi tirasse in avanti o a volte su un lato o che dalla testa mi spinta verso il basso, la cosa peggiore è in auto quando inizio a sentire che mi manca l aria il cuore va a mille e mi dà fastidio la luce o anche solo il semplice movimento degli occhi per cambiare corsia o per tenere sotto controllo tutto il resto che mi circonda insomma mi sento molto instabile e in macchina la cosa è molto peggiore.
A volte mi ritrovo a saltare i pasti perché come inizio a mangiare sento subito una fortissima Pressione ai lati della testa e del collo come se qualcosa crescesse dall'interno e sembra voler esplodere in un attimo mi ritrovo come in apnea sembra mi manca l aria e faccio davvero molta fatica o respiro o mangio.
Mi sembra che il cibo mi rimanga in gola e faccia fatica a scendere fino allo stomaco così mi alzo e cerco di andare lontano da tutti per non dover dare ogni volta mille spiegazioni ma è diventato davvero impossibile non so cosa abbia ma sono sensazioni davvero bruttissime mi creda.
La mia vita a 28 anni e terribile non sono più quella di prima e non capisco cosa ho.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Potrebbe essere un disturbo di panico. Nessuno in quest'anno l'ha mai valutata ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore innanzitutto grazie per la sua pronta risposta e stato davvero gentilissimo . In realtà in questo anno ho eseguito molti esami la maggior parte a pagamento pur di sapere cosa mi stesse succedendo . Ho fatto ECG holter eco cardio eco doppler dei vasi sovraortici eco tiroide ripetute analisi luglio novembre gennaio esami tiroidei esami del sangue per autoanticorpi ana e ENA
Vista pneumologica spirometria RX torace vista otorino e esame vestibolare vista neurologica e RM encefalo e tronco encefalico e rachide cervicale . Tutto sotto il punto di vista medico negativo . Il neurologo qualche mese fa mi prescrisse una terapia di sei mesi con amasci ( Escitalopram ) mezza pastiglia c una settimana e poi una intera fino al controllo successivo dopo sei mesi . Le ho comprate ma mai iniziate ho molta paura di questi medicinali ma non riesco più a vivere mi sembra quasi impossibile che sia davvero tutto ok che tutto sia dato non so dalla mia testa ? Non capisco quale sia il problema . Lei cosa mi consiglia dottore ? Dovrei fare altri esami non lo so.vorrei solo tornare quella che ero prima anche pochi chilometri in makkina ad oggi sono una cosa impossibile senza stare malissimo . Grazie dottore buona giornata
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Quindi aveva ricevuto una diagnosi, almeno presuntiva, e una cura, ma non l'ha fatta. Quindi adesso è qui a riferire i sintomi e l'evoluzione di un disturbo non curato.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore a dire la verità è vero per un anno ho sperato diciamo che si trattasse di qualche patologia a livello organico diciamo perché come le avevo già detto in precedenza mi sembrava impossibile che fosse tutto fatto dalla mia testa ...
Ma non riesco più a fare nulla i sintomi peggiorano ogni giorno.
Mercoledì sono stata in vista da unp psichiatra arrendendomi all'idea di provare per me ma anche per la mia famiglia.
Il medico mi ha prescritto daparox da iniziare la Matt con 4 gocce andando nei giorni a salire fino a 10 al gg dal sesto giorno di assunzione e per un po' la mattina 15 gocce di prazene e la sera 20.
Secondo lei mi aiuterà?
Mi scusi ma sono tanto spaventata da questi farmaci.
Inoltre volevo chiederle non ho ben capito il medico mi ha detto di prenderli insieme cioè se la mattina già prendo il daparox come dovrei prendere le 15 gocce di prazene? Dopo quanto?
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
La modalità prescrittiva rimane quella ricevuta dal medico. Adesso è solo una produzione di domande su tutto, potrebbe avere importanza anche se le prende con la destra o con la sinistra..il medico le ha detto come deve prenderle: su questo Lei costruisce una domanda inutile.
Più che spaventata dai farmaci, se ne è tenuta lontana perché non rientrano negli oggetti della paura, a differenza delle malattie non psichiatriche.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore mi scuso per l insistenza è che i miei sintomi diventano sempre più severi . Davvero e possibile che io abbia così tanta mancanza d aria e la testa sempre leggera confusa tutta in confusione , mi sento perennemente come se stessi per svenire debole affannata . Su un altro mondo.
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
aveva una diagnosi e una cura, e non l'ha fatta, le ripeto quanto già detto prima.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini