A concentrarmi e a studiare

Salve.
Sono in cura da una Psichiatra ormai da un anno e mezzo perchè avevo delle ossessioni e da circa otto mesi sto facendo la psicoterapia breve strategica (dalla quale, a dire il vero, ho avuto molti più benefici che dai farmaci).
Attualmente la mia terapia è:
Efexor 150 mg la mattina
Orap 1 mg la sera
Lyrica 75 mg la sera.

Al momento non ho problemi nè di ossessioni nè di ansia; facciò però molta fatica a carburare la mattina (dormo molto e molto profondamente), a concentrarmi e a studiare, mi sento costantemente stanco e mi sembra di andare col freno a mano tirato. Volevo sapere se della situazione che vi ho descritto possa essere coinvolto il Lyrica (che assumo da circa tre mesi) e se fosse il caso, quanto meno, di ridurre il dosaggio, visto che mi sento totalmente tranquillo, anche troppo, direi.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
queste sono decisioni da prendere con il suo curante e mai da solo. Se le è stato prescritto il lyrica ci sono delle ragioni, ed è su queste che dovrebbe basarsi il confronto con lo specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
queste sono decisioni da prendere con il suo curante e mai da solo. Se le è stato prescritto il lyrica ci sono delle ragioni, ed è su queste che dovrebbe basarsi il confronto con lo specialista.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

non necessariamente il lyrica puo' dare questo tipo di sintomi che comunque tendono a scomparire con l'avanzare del trattamento.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/