Richiesta x fragile

Buonasera, il mio compagno ha un figlio di 30 anni affetto da x fragile.
Abbiamo notato che durante i cambi di stagione è più agitato e si i tensificano quelle che noi chiamiamo "crisi", che sono dei veri e propri scatti di violenza a nostri occhi immotivati.
È possibile che sia davvero il cambio di stagione a peggiorare la situazione?
C'è qualcosa che possiamo fare per arginare la cosa?
Il ragazzo è trattato con terapia Depakin + rrisperdal.
Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera. E' vero che certe persone dimostrino una sensibilità ai cambiamenti di stagione, soprattutto agli equinozi (primavera e autunno) , con maggior irritabilità e facili cambiamenti di umore. Se la cosa è accertata, e non sono semplici coincidenze, è possibile in quei periodi rinforzare preventivamente la terapia, se il vostro medico lo ritiene possibile.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-