Problemi legati al sesso
Buongiorno da circa un anno un mio collega di lavoro ha iniziato a corteggiarmi ma non mi ha mai chiesto di uscire ci vediamo solo al lavoro a parte le uscite con i colleghi, per il momento ci siamo solo baciati e un paio di volte mi ha toccato il seno, per un periodo ha scritto vari messaggi molto espliciti ma poi di persona non fa nulla solo per messaggi e se chiedo il motivo non risponde, è geloso degli altri uomini e ha parlato di me ai colleghi e si suoi amici
È separato con una figlia e ha 46 anni ed è una persona con tanti amici e varie attività fa un lavoro che lo porta a stare in mezzo alla gente ma non so se ha un problema con l’approccio con una donna o se ha un problema di natura sessuale non so come mi devo comportare perché non è solo un desiderio a livello fisico ma anche di affetto
Si avvicina sempre e cerca il contatto fisico ma oltre non si va penso che se piaccio ad un uomo sia una cosa naturale anche per lui cercare l’imtimita, un paio di volte ho chiesto di uscire per bere qualcosa ma niente
Non so come mi devo comportare ci piacciamo molto ed è veramente triste non riuscire a poterlo frequentare dover bloccare le proprie emozioni anche perché ormai è passato un anno! ! ! ! ! !

[#1]
Dr. Mario Canovi Psicologo
Gentilissima,
lei scrive di problemi legati al sesso ma, nella pratica, sembra di capire che non siate arrivati al sesso come comunemente inteso. Lei riporta che al momento - un anno di frequentazione - vi siete "solo baciati e un paio di volte le ha toccato il seno". Forse è necessario per lei riflettere su cosa sia questa frequentazione, su quale sia lo scopo e l'obiettivo di questa frequentazione. Se lui è disponibile al confronto, questa riflessione sembra corretto sia fatta assieme. Altrimenti non potrà che essere fatta solo da parte sua, prendendo atto del comportamento messo in atto concretamente dal suo collega, attualmente unica cartina tornasole del suo pensiero.
Cordialmente.
Dr. Mario Canovi
Psicologo - Ipnologo
Trento - Volano (TN) - Padova - online
mail: info@mariocanovi.it
[#2]
Utente
Lei ha ragione mi sono chiesta che senso ha questa cosa per me non è naturale che due persone che si piacciono non si spinga oltre a volte ci ha provato ma poi si è bloccato per questo ho pensato ad un problema a livello sessuale o di approccio, ho chiesto un parere perché per il momento mi è difficile affrontarlo perché non so come mi devo comportare e ci rimango male
Grazie per la risposta