Malessere generale
Buongiorno,
Non so a quale campo rivolgermi, ma ho deciso di fare all'inverso, quindi iniziare da vedere se possono essere problemi psicologici per poi passare ai problemi fisici.
Sono diversi giorni che mi sento uno schifo, mi sento gli occhi pesanti, con mal di testa che comprende tutta la testa, con maggiore rilievo sopra gli occhi e dietro la nuca che si dirama fino al petto e il braccio; confusione ma non che non sono partecipativa, ma che le mie risposte sono in confusione, come se non ricordassi alcune cose e ho un calore al viso e collo, mentre le mani fredde o normali e le gambe me le sentivo come se non mi reggessero.
Ho misurato la pressione ed era 130/85, quindi mi sembra abbastanza buona, perciò non so che fare o pensare.

[#1]
Dr.ssa Maria Graziano Psicologo
Gentile utente,
In realtà le propongo di iniziare il primo passo rivolgendosi al medico curante il quale le suggerirà delle analisi cliniche per escludere patologie fisiche. Da ciò che descrive non collego alcuna patologia psichica, segua il suggerimento e magari ci fà sapere più avanti.
Cordialmente
Dott.ssa Maria Graziano
Dott.ssa Maria Graziano Psicologa
mari.graziano1971@gmail.com
[#2]
Utente
Buonasera,
La ringrazio per la tempestività della risposta. Proverò a consultare il mio medico
[#3]
Utente
Buongiorno,
Sono stata dal mio medico ma guardi era meglio non andarci, anzi, sto pensando di cambiarlo perché sono rimasta un po' dalla sua risposta.. praticamente mi ha suggerito di avere un'attività se**uale con qualche ragazzo. Le sembra normale una risposta del genere? Mi sento sola, molto, perché ho deciso di andarci proprio perché non c'era miglioramento, anzi sto peggio
[#4]
Dr.ssa Maria Graziano Psicologo
Gentile utente,
Buongiorno, ha ragione! La risposta del suo medico mi lascia perplessa. Non essere considerati nel proprio malessere è frustrante, concordo sul cambio medico che si può effettuare anche on line andando sul sito dell'ASL della sua città. Riguardo al suo senso di solitudine e insoddisfazione le consiglio di cercare un sostegno psicologico per svolgere un lavoro di potenziamento dell'autostima e sviluppo delle emozioni positive.
Non si lasci prendere dallo sconforto, agisca con azioni concrete per il suo benessere psico fisico.
Cordialmente
Dott.ssa Maria Graziano
Dott.ssa Maria Graziano Psicologa
mari.graziano1971@gmail.com