Perché si è interessati a guardare porno di 'anziane?
Salve, sono sposata con un ragazzo di 33 anni, in questi giorni utilizzando il suo pc mi sono imbattuta in ricerche di siti Hot alquanto incomprensibili per me... Mi spiego meglio, non trovo nulla di male che lui visiti e visioni video porno, penso che sia piuttosto normale, ma quello che mi ha lasciato perplessa è il genere di ricerca, ovvero di milf, se non anziane...
Ecco mi è saltato all'occhio questo tipo di ricerca e quindi per curiosità ho visionato la cronologia e ho riscontrato che nei mesi è il genere più ricercato, ci tengo a specificare non tutti i giorni visiona siti del genere, ma quando li visiona, le ricerche sono improntate su quel genere... Ecco questa cosa mi ha molto destabilizzato, non riesco a capire, a capacitarmi perché guardare proprio video con donne anziane, essendo comunque giovane e tendenzialmente dovrebbe essere interessato a generi della sua età...
Sinceramente mi fa un po' specie avere dei rapporti e pensare che lui si ecciti a guardare quel "genere" di donne.
Potrebbe essere una cosa normale, o cmq dietro a questo desiderio potrebbe nascondersi altro.
Cioè cosa potrebbe spingere un ragazzo così giovane ad eccitarsi davanti a video di donne mature?!
Grazie

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Lui visita occasionalmente siti porno, e in questo lei non trova "nulla di male".
Rimane turbata però dal fatto che il contenuto degli stessi riguardi donne MILF o anziane.
Tenga conto che le fantasie sessuali, quelle indotte dal porno ma anche quelle autoprodotte,
-sono strettamente personali,
-si sono originate da situazioni che non è facile collegare, ma in ogni caso legate alla storia della persona,
-nemmeno la persona stessa frequentemente ha consapevolezza del motivo per cui le risultino eccitanti,
-possono essere del tutto strane ma, se non interferiscono con la sessualità in presenza, non sono patologiche.
Invece nel caso in cui le fantasie sessuali interferiscano negativamente e pesantemente con la vita sessuale di coppia occorre prevedere una terapia.
A proposito della vita sessuale della Vostra coppia Lei non ci dice nulla. Se essa fosse del tutto regolare ed appagante per entramb*, l'unica cosa che non va è aver visionato il PC di lui. Ma ormai è successo.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Ex utente
Grazie per la celere risposta, ci tengo a dire che non è mia abitudine visionare il suo pc, è stata la prima volta ma solo perché facendo una ricerca su internet è saltato all'occhio in quanto usciva sulla pagina principale per intenderci.. Tornassi indietro reprimerei la mia curiosità di andare poi a sbirciare a ritroso...
Per quanto riguarda la nostra vita di coppia, da quando abbiamo avuto il bambino, quindi da un anno, per svariati motivi non è più regolare e forse appagante come prima... Rapporti occasionali, appaganti per lui forse un po' meno per me.. Ma penso che questa sia tutta un'altra storia..
La ringrazio ancora per la disponibilità
[#3]
Gentile utente,
E se non fosse proprio "tutta un'altra storia"?
E se invece accadesse che una sessualità carente nella coppia fosse in grado di favorire altre derive?
La fase in cui la coppia si apre alla famiglia a causa della presenza del bambino - peraltro *di entrambi* - è certamente a rischio per quanto riguarda la sessualità e l'intimità e, percentualmente, pure per i tradimenti.
Al riguardo le consiglio la lettura di "Diventare mamma e rimanere amante":
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.