Terapia e sogni

da tempo ho una completa "perdita delle emozioni" per cui da circa due mesi ho iniziato un percorso terapeutico con uno psicologo. Ho notato che, negli ultimi anni ed in corrispondenza della mia "perdita delle emozoni", anche i sogni erano pressochè scomparsi. In questi ultmi giorni invece, i sogni sono ricomparsi con molta frequenza e non sono sogni..."brutti". Può essere un segno che la terapia psicologica sta facendo il suo effetto...oppure una semplice coincidenza?
[#1]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
credo che la persona più indicata per darle questo tipo di risposta sia proprio il suo terapeuta.

Le persone sognano per tutta la vita, anche quando non fanno psicoterapia, per cui è difficile dire con certezza se l'attività onirica sia o meno legata agli sviluppi psicoterapeutici.

Di certo questo potrebbe essere un bellissimo argomento da affrontare in terapia, per questo le consiglio di dire al suo psicologo che ci ha scritto.

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_