Il metodo dell'emdr

sono un ragazzo 18enne e mi avete già conosciuto x vari motivi...da un anno e mezzo ormai soffro di depressione..! i miei problemi sono molteplici..nausea su tutte..persistente da mattina a sera..poi dolori articolari..abbassamenti di pressione con mancamenti improvvisi..prostatosi cronica..dovuta dalla stitichezza del mio intestino..gastrite,vertigini,stordimento..andato dallo psichiatra mi ha dato 25 gocce di frontal mattina e sera,15 elopram dopo pranzo e levobren 15 prima dei pasti..ma il risultato non cambia..sto anche facendo psicoterapia con il metodo dell'EMDR..ma niente cambia..e mi chiedo possibile che tutto quello che ho sia solo psicologico? vi prego di aiutarmi perchè sono in gravi condizioni..i miei sono disperati..cosa posso fare??
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

per avere efficacia il trattamento farmacologico deve essere protratto nel tempo. I primi miglioramenti potra' ottenerli a partire dalla terza settimana a dose piena.
Per la psicoterapia i risultati sono variabili da paziente a paziente, e non si hanno reali miglioramenti prima di qualche mese.
Faccia rivalutare periodicamente la situazione dai suoi curanti.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Silvio Presta Psichiatra, Farmacologo 463
Gentile utente,
'psicologico' non vuol dire immaginario o 'magico'. Vuol dire che esiste una disregolazione del nostro sistema nervoso che induce la comparsa di certi sintomi i quali a loro volta possono determinare certe limitazioni al nostro benessere ed alla nostra libertà. Abbia pazienza e lasci che vengano progressivamente aggiustate sia la terapia farmacologica che l'impostazione della sua psicoterapia.
Cari saluti
Silvio Presta

www.silvio-presta-psichiatra.tk

Silvio Presta

[#3]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
dimenticavo di dire che le prendo da gennaio quelle gocce quindi...se gli effetti si dovrebbero vedere alla terza settimana sono nettamente in ritardo..non credete?
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2008
Ex utente
attendo cortesemente vostre risposte.