Paura di volare

Gentile Dottori,
Vi scrivo perchè mi accingo ad organizzare le vacanze estive ma la paura di volare in aereo mi sta limitando molto nelle scelte.
Ho viaggiato molto in aereo sia per lavoro che per piacere e, considerato che 32 anni lo dovrò fare ancora ma ho avuto due esperienze negative, di cui l'ultima molto traumatica (nel pieno di una turbolenza con vuoti d'aria repentini per circa 40 minuti siamo stati investiti da un fulmine!!) ora ho paura di prendere un aereo, come posso sconffiggere questo senso d'angoscia? Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile utente, è positivo il fatto che ci stia pensando per tempo. Nel suo precedente consulto le avevamo però già suggerito di rivolgersi a uno psicologo/psicoterapeuta. Lo ha poi fatto? Questa delle vacanze potrebbe essere una "scusa" adatta per decidersi.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com