Starà impazzendo ?

buongiorno dottori, al mio ragazzo è capitata una cosa strana.
Qualche giorno fa mi ha detto di avermi fatto un regalo comprandolo da internet e che doveva essermi già arrivato a casa da 2 settimane. Io non ho mai ricevuto nulla in questi giorni e gli ho subito detto di contattare il venditore.
Da lì non ne avevamo più parlato.
Stanotte,parlando al telefono, salta di nuovo fuori questa storia del regalo e lui mi dice che mi aveva comprato una cosa piuttosto costosa e gli dispiaceva che non fosse arrivata.
Appena lo scopro lo obbligo seduta stante a contattare il venditore.
Sul sito in questione però non c'è nessuna traccia, sulla sua carta neanche, lui inizia ad avere l'ansia ed essere confuso... dice che ha fatto l'asta, poi che ha fatto un compralo subito... poi dice che si sente uno schifo perché non è riuscito neanche a fare un acquisto dal sito, poi afferma di aver fatto una ricarica sulla sua carta prepagata quasi un mese fa, per pagare questo venditore.
Stamattina appena sveglia ho voluto fare la prova del 9: a sua insaputa sono entrata a controllare se c'era davvero questa ricarica sulla sua carta..... e.........niente!!!!
Non c'è alcuna traccia di questo acquisto! Insomma, non ha comprato nessun regalo costoso!
Lui stesso però poi mi ha riferito che sul resoconto della carta non c'è nulla, cioè se l'è sognato????????
ora sono realmente perplessa, devo preoccuparmi?
Com'è possibile?
[#1]
Dr.ssa Claudia Signa Psicologo 75 3
Gentile utente,
ovviamente in questi casi è difficile dare una risposta,è probabile che il suo fidanzato abbia realmente voluto impressionarla con un regalo costoso ma che per una serie di vicissitudini non è riuscito a concretizzare questa idea.
Le consiglio di non preoccuparsi e di magari apprezzare il desiderio del suo ragazzo di valorizzarla con un regalo impegnativo.
Dipende anche da lei capire se crede a quanto detto dal suo fidanzato o se ci sono ulteriori motivazioni che la fanno dubitare.

Dia fiducia al suo fidanzato e valuti se è il caso, se ci sono altre situazioni a farle dubitare di lui.

Saluti

Dr.ssa Claudia Signa;
Psicologa, perfezionata in valutazione psicologica.