Feticismo del piede (pensiero omosessuale - freud) dubbi orientamento sessuale

Allora,da dove comincio? Beh,posso dire che sin da piccolo sono stato un feticista del piede e so gia' cosa comporta e da cosa puo' derivare. Ho letto su internet che il feticismo del piede deriva da il pensiero omosessuale che nella prima infanzia il bambino si sia chiesto il perche' la donna non abbia il pene ecct. Ho 17 anni e mi e' capitato diverse volte come dire,di non sapere a quale orientamento sessuale io appartnessi.Ma quando avevo 14,15 anni questa cosa non mi turbava forse perche' non ero neanche consapevole. Invece in questi ultimi giorni,precisamente venerdi' scorso mi e' capitato di giocare con una ragazzo di 22 anni mi pare e che mi stava simpatico e quando staco tornando a casa avevo delle immagini di un atto con lui che pero' si fermavano subito in quanto vanno contro la mia morale(menomale). Ho letto anche che non mi ricordo chi(non e' rilevante) afferma che esistono esseri umani al 100% eterosessuali,persone per l'80% eterosessuali e per il 15% omosessuali,persone 50% e 50%.......insomma avete capito di chi sto parlando. e tutto sommato pare sia vero. siccome ho questo turbamente da venerdi' molto,molto ossessivo e' come se la mia ansia,il mio nervosismo per il fatto che non mi piacciano solo le donne ma forse/probabilmente ho anche un lato omosessuale mi sciocca!!!! Premetto che mi sono sempre interessato alle donne e le mie emozioni si sono sempre rivolte verso di loro(erotiche e d'amore)...anche se sono ben consapevole di avere questo lato omosessuale che non so esattamente da cosa derivi. Premetto che quando avevo 9 anni io e mio fratello ci siamo toccati in quelle zone(la cosa inizio' da lui) quindi penso che questo abbia notevolmente influito su questa cosa oltre al mio feticismo del piede. Ho letto inoltre che questi comportamenti bisessuali possono derivare da esperienze sociali passate e quella che ho subito da mio fratello mi pare sia come dire molto significativa. PREMETTENDO CHE SO GIA' CHE MI DEVO RIVOLGERE DI PERSONA AD UNO SPECIALISTA(LO SO BENISSIMO) mi chiedevo questo: E' possibile guarire dal feticismo del piede? Ovvero....se guariro' dal feticismo del piede quindi come dire la mia parte omosessuale sparira', avro' ancora immagini nella mia mente che la ragazza che mi piace debba avere il pene? (Scusate il mio italiano indecente)
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile ragazzo sebra che lei abbia un po le idee confuse su come funzioni la sessualità e sull'influenza delle esperienze su questa. Quando si rivolgerà ad un terapeuta avrà l'occasione di aprofondire la cosa e , sicuramente, riuscirà meglio a controllare determinate idee che sembrano avere tutte le fattezze di vere e proprie ossessioni.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
per prima cosa internet non è nè un clinico, nè uno specialista, tantomeno un'enciclopedia.
Il feticismo del piede, non è omosessualità correlato,ma dal punto di vista clinico, fa parte delle "perversioni soft", che se non creano disturbi in nessuno dei partners, possono serenamente coesistere con la vita sessuale.
Tutte le sue perplessità, curiosità, miste a paure e falsi miti associati alla sfera della sessualità, deve affrontarli in un altro setting, avulso dal monitor del suo pc.
Un caro augurio

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it