Circa 5 mesi all'improvviso ho perso completamente la libido e il desiderio sessuale

salve,
ho 33 anni e da circa 5 mesi all'improvviso ho perso completamente la libido e il desiderio sessuale. Premetto che ho sempre sofferto di eiaculazione precoce che non mi ha mai fatto vivere appieno la vita sessuale. Sono stato da andrologo per accertamenti e ho riscontrato che tutti i valori ormonali sono ok e mi ha fatto provare una cura farmacologica ma senza risultati e quindi penso che io abbia un problema ansioso. cosa ne pensate?
[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2016
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente, le informazioni che fornisce hanno bisogno di qualche integrazione.

E' impegnato in una relazione stabile e soddisfacente? Da quanto tempo? Prima di questo calo, il suo desiderio era attivo?
[#2]
dopo
Utente
.....ecco, scusi....

no, non ho una relazione stabile...sono parecchi anni che non ho una relazione stabile, ho avuto negli ultimi anni qualche brveve storia occasione e non ho mai avuto una soddisfacente vita sessuale purtroppo.

prima di questo calo (maggio 2010)ho avuto sempre un gran desiderio, anche involontario, grandi erezioni anche notturne, poi all'improvviso piu niente! non sento piu niente e non mi stimola piu niente!

inizio ad essere depresso per questa cosa!

devo precisare che in concomitanza con questo drastico calo della libido ho assunto 30mg di dapoxetina per E.P. di mia iniziativa, ma gli andrologi che ho consultato dicono che non c'e' nussun nesso tra l'assunzione del farmaco e il mio problema.

[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente ha già posto lo stesso quesito in area andrologia e le hanno già consigliato il da farsi.
Probabilmente il suo può essere dovuto all'asia ma il fatto di mettersi alla prova, di cercare qualche sensazione non fa altro che distrarla da quest'ultima.
Ne parli con uno psicologo , magari per la scelta legga questa mini guida.

https://www.medicitalia.it/minforma/psicoterapia/533-mini-guida-per-la-scelta-dell-orientamento-psicoterapeutico.html

https://www.medicitalia.it/minforma/psicoterapia/580-chi-cura-i-disturbi-sessuali.html

saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#4]
dopo
Utente
grazie mille...scusi il disturbo!