Paura di essere lesbica...

Salve sono una ragazza di 16 anni che ha il terrore di essere lesbica.
tutto è iniziato quando avevo undici anni quando mia sorella mi chiamò lesbica, quella parola mi terrorizò e per un estate sono stata accompagnata da questa ansia...poi iniziò la scuola e tutto sparì nel nulla...intato ho cominciato ad avere paura del buio, paura di essere pedofila(infatti ho paura che i bambini mi vengano in braccio perchè cominciano ad entrami pensieri orribili), paura delle malattie, paura di strozzarmi quando mangio,angoscia di uscire di casa e non tornare più...poi un mese fa è ritornata questa paura che non riesco a scacciare. il problema è che io non sono per nulla attratta dalle donne, anzi la cosa mi farebbe ribrezzo, e quando guardo un ragazzo carino lì per lì mi attrae e poi dopo mi entra in testa questo pensiero, e ho paura che no mi attragga più e l'angoscia mi sovrasta e comincio ad avere caldane insopportabili.
Tre giorni fa ne ho parlato con mia madre e mi ha che se volevo potevo andare da uno psicologo, ma ho il terrore che se vado lì mi dica che io sia lesbica...cosa mi consigliate?
[#1]
Dr.ssa Paola Maria Taufer Psicologo 9
Carissima,
ti consiglio di seguire il suggerimento di tua madre e di non aver alcun timore della figura dello psicologo, poiché dall'elenco di paure che fai, si evince che non sia affatto il problema dell'orientamento sessuale ciò che ti crea disagio: vivi un periodo di confusione e di contraddizioni, ma lo puoi affrontare e superare con l'aiuto di un professionista che saprà guidarti nel fare chiarezza dentro di te e intorno a te.

Dr.ssa Paola Maria Taufer
psicologa Trento, Villa Banale, Milano

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Cara Ragazza,
le sue perplessità, paure e disagi, non mi sembrano presunta omosessualità correlati, ma frutto di un disagio profondo e, forse mai ascoltato.
Consulti, senza remore e timore uno specialista, l'aiuterà a leggersi dentro ed adare un nome ed un volto al suo disagio
Un caro augurio

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it