Continua sensazione di testa

Buongiorno. Sono circa 5 mesi che avverto questa sensazione di testa pesante per tutto il giorno (la sensazione di quando ci si sveglia la mattina o quando si ha bevuto un pò, per capirci). a luglio ho eseguito diversi esami: analisi del sangue ok (a parte potassio molto basso), emg ok, rm encefalica ok, tiroide ok. mi sono affidato allora al consulto di un conseollur dato il mio stato ansioso di questo periodo. ho avuto dei miglioramenti per qualche giorno, ma ad oggi mi sento sempre con questa sensazione di debolezza alla testa che mi debilita tutti i gg. dalla rm han trovato una forte sinusite (pur non avendo raffreddore e non percependola). potrebbe essere la sinusite che accompagnata da uno stato ansioso, viene amplificata a tal punto da sentirmi la testa gonfia? la mia conseollur mi dice che è lo stato ansioso a darmi questo sintomo. Lo credo anche io...ma dopo tutti questi mesi ho il terrore di non uscirne e non tornare a stare bene! vi prego datemi un consulto!grazie
[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2016
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile Utente, qual è esattamente la sua richiesta?

Se lei ci sta chiedendo un parere diagnostico, non credo di poterla aiutare. Forse uno psicologo o uno psicoterapeuta possono valutare in vivo la situazione.

Il counselor cui si è rivolto è uno psicologo/psichiatra/psicoterapeuta?

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
mi piacerebbe capire anche tramite una vostra opinione se queste sintomatologie possono esser ricondotte allo stato ansioso o ci potrebbero esser altre cause, dato che dai molteplici esami non si è riscontrato nulla. e se magari anche una sinusite potrebbe esser amplificata a tal punto da darmi quella sensazione.il counselor è psicologo.
grazie!
[#3]
Psicologo, Psicoterapeuta attivo dal 2010 al 2016
Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile utente, non è possibile fare diagnosi di esclusione via Web, quindi non posso escludere "altre cause".

Posso però confermarle che stati ansiosi, specie se prolungati, si accompagnano spesso a vissuti somatici relativi a differenti distretti del corpo.

Potrebbe discutere col suo counselor dell'opportunità di rivolgersi ad uno psicoterapeuta, per affrontare la tematica ansiosa che la preoccupa.

Cordiali saluti