Depressione da separazione

Salve! Il mio problema e' il seguente: da due mesi sono stato lasciato dalla mia compagna e da allora e' iniziato un vero e proprio calvario. I sintomi che sto sperimentando sono i seguenti: incapacità di pensare ad altro che non sia la relazione interrotta, difficoltà ad accettare la situazione, perdita di interesse in tutte le altre cose della mia vita (lavoro incluso), assenza di motivazione nello svolgere qualsiasi tipo di attività, sensi di colpa continui, ansia e paura, perdita di autostima, non vedere speranze nel futuro.
Sono stato visitato da un medico psichiatra il quale mi ha prescritto l'antidepressivo Cipralex (escitalopram) in dosi da 5mg la prima settimana e 10mg dalla seconda in poi. Sto anche per iniziare una terapia con uno psicologo. Vorrei sapere se sono sulla strada giusta oppure c'e' qualche alto consiglio che potete darmi per uscire da questa situazione. Grazie mille
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile utente, cominci anche il percorso con lo psicologo (così come ha deciso di fare) e sarà certamente sulla strada giusta per elaborare un lutto da separazione ancora vivo.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks