Pressione alla fronte

Salve, sono un ragazzo di vent'anni. Tempo fa mi sono sentito giù di morale e nello stesso periodo ho iniziato a sentire un forte fastidio alla fronte e agli occhi, che si è prolungato per più di un anno. Qualche mese fa è successo nuovamente, mi sono sentito giù di morale e di conseguenza è tornato ma più leggero che in precedenza. Di cosa si tratta? Grazie!
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Gentile ragazzo, potrebbe trattarsi di somatizzazioni, ma sarebbe opportuna una visitina al medico per escludere altre cause. Se vuole può aggiungere altre informazioni, la ascoltiamo.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
Dr.ssa Sabrina Camplone Psicologo, Psicoterapeuta 4.9k 86 75
Gent.le ragazzo,
sentirsi giù di morale dovrebbe rientrare nelle normali alterazioni dell'umore, comunque se la cosa la preoccupa può fare una visita di controllo dal suo medico di fiducia.
E' possibile che si sia creata un'associazione tra uno stato d'animo e una reazione fisica e che ora si sia manifestata di nuovo, ma di per sé non è da considerarsi un sintomo,al massimo può essere considerata una somatizzazione.
Cordialmente

Dr.ssa SABRINA CAMPLONE
Psicologa-Psicoterapeuta Individuale e di Coppia a Pescara
www.psicologaapescara.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Vi ringrazio, farò un controllo dal mio medico. Per "aggiungere altre informazioni" intende dire altri sintomi?
[#4]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Mi riferisco all'espressione "sentirsi giù di morale".

È successo all'improvviso, di punto in bianco, o è riuscito a individuare qualche evento che potrebbe averla fatta diventare di cattivo umore?

Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Sì, mi sentivo triste per una ragione, ma non mi sembra il caso di discuterne qui, grazie comunque

saluti